Devon&Devon

Una nuova gamma e un nuovo mercato per Devon&Devon.

Devon&Devon, brand italiano di arredi e accessori bagno, si è rivolto a Faenza Group per la produzione di un nuovo catalogo. Il marchio, fondato a Firenze nel 1989, è specializzato nella progettazione e produzione di interior design di lusso, e fa della sua italianità un valore imprescindibile: designer di talento, materiali d’eccellenza e tutta la sapienza dei maestri artigiani toscani. I principali mercati di riferimento di Devon&Devon sono sia quello residenziale sia l’hotellerie ed in questo caso la sfida era quella di comunicare una collezione totalmente rinnovata nei prodotti e nell’immagine.

Come la forma può aiutare la sostanza.

Ma come entrare in un nuovo mercato e comunicare sia la propria brand identity che nuove linee di prodotto?

Faenza Group, insieme al cliente e all’agenzia di comunicazione, ha prodotto il catalogo “Home Boutique”, dedicato alla collezione di oggetti per la casa e lifestyle che rappresentano lo stile iconico di Devon&Devon.

Per dare risalto alle geometrie e alle texture dei diversi pezzi della collezione sono state utilizzate carte usomano di altissima qualità – Nettuno Perla da 280 gr per la copertina e la carta X-Per White da 140 gr per le pagine interne, impreziosite dall’utilizzo del bianco tipografico per esaltare i bianchi dei prodotti. Le nobilitazioni con Pantone® argento negli interni, i rilievi con stampa a caldo oro, le lucidature e le incisioni a secco in copertina riproducono le forme e i pattern dei prodotti stessi, esaltandone i dettagli.

Fedrigoni Top Award 2021

Il catalogo “Home Boutique” di Devon&Devon concorre, nella categoria Corporate Identity, al Fedrigoni Top Award 2021, che premia le pubblicazioni più significative dell’anno: per noi di Faenza Group è un grande orgoglio vedere un nostro lavoro selezionato per questo prestigioso premio, ma lo è ancora di più aver soddisfatto – ancora una volta – le aspettative di un nostro cliente, fornendogli uno strumento utile ed efficace per raggiungere i suoi obiettivi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI: www.devon-devon.com