Moncler

Faenza Group per Moncler: un grande progetto per una grande azienda.

Moncler è una delle più grandi aziende del mondo nel settore moda. Conosciuto per il suo stile sportivo e chic allo stesso tempo, Moncler è tra i brand che hanno vissuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, a livello globale. Questo grande slancio ha visto imporsi indispensabili cambiamenti a livello gestionale, come si può ben immaginare.

Nel 2014, Faenza Group ha svolto il ruolo di partner strategico per elaborare una soluzione funzionale, di semplice utilizzo, con l’obiettivo di migliorare altrettanto esponenzialmente l’intero flusso di lavoro. Moncler aveva necessità di innovare il proprio sistema gestionale relativo a materiali come: business card, buste, fogli lettera, cartelline, materiale CRM e porta scontrini per tutti i suoi punti vendita sparsi nel mondo. L’input iniziale dato da Moncler era proprio quello di ottimizzare questi flussi realizzando prodotti di altissimo livello. Ma come fare?

Una stationary accessibile e automatizzata per una gestione funzionale e semplice.

Grazie a una collaborazione molto stretta con Moncler, Faenza Group è riuscita a realizzare un sistema gestionale dedicato alle risorse umane che si aggiorna automaticamente e quotidianamente in base ai dati che vengono inseriti. Si tratta di un tool diviso in vari livelli di accesso, dove si creano listini concordati per tutti i punti vendita del mondo.

Questo sistema genera automaticamente dei documenti esecutivi di stampa, creati sulla base di dati già certificati, derivanti direttamente dai sistemi di gestione del personale, in grado di organizzare e produrre tutto il materiale necessario per tutti i punti vendita del mondo. I vantaggi sono davvero importanti:

  • tempi di esecuzione brevissimi,
  • uniformità produttiva,
  • flusso estremamente snello,
  • risparmio di tempo e risorse dedicate alle fasi di gestione e controllo.

Dal 2014 il sistema online funziona efficacemente e continua a essere gestito da Faenza Group in collaborazione con Moncler. In base alle loro esigenze il gestionale è evoluto più volte dalla sua creazione, seguendo i cambiamenti che riguardavano le esigenze, i prodotti, le fatturazioni e le spedizioni. La gestione della stationary Moncler rimane uno dei fiori all’occhiello di Faenza Group, che ha anche la soddisfazione di poter garantire il massimo del livello produttivo e i migliori servizi innovativi.

MyPrintingUP: il private portal che fa risparmiare tempo e risorse.

La soluzione utilizzata per Moncler è MyPrintingUP: un portale esclusivo creato per rispondere alle esigenze di creazione e organizzazione di tutti i prodotti che riguardano la comunicazione.

Un private portal che oltre a fare risparmiare tempo e risorse allocate alla gestione documentale dei materiali di comunicazione, offre anche:

  • ottimizzazione degli ordini per le copie delle versioni in lingua;
  • gestione semplificata della corporate identity;
  • prezzi predeterminati e certi per lotti e per articolo;
  • gestione dei file di stampa ordinata e veloce;
  • fatturazione chiara e dettagliata;
  • feedback online in tempo reale sullo Stato dell’ordine;
  • possibilità di creare utenti con funzioni e visibilità differenti.