Packaging Design: Electrolux rinnova il suo visual

Electrolux con quasi 13 miliardi di fatturato e 55.000 dipendenti è uno dei più grandi produttori al mondo di elettrodomestici per la casa e per un uso professionale. La multinazionale svedese ha compiuto il secolo di attività proprio quest’anno. Infatti è nata nel 1919 dalla fusione di Elektromekaniska AB e Lux.

Da tanti anni Electrolux ha come partner della sua comunicazione Faenza Group, in particolare nell’ambito del packaging in cartoncino teso.

Packaging design per realizzare un imballaggio personalizzatoIl packaging design dell’azienda si è evoluto negli anni

Nella foto si può vedere la prima grafica del packaging di Electrolux sviluppata e stampata molti anni fa da Faenza Group.

Nel corso degli anni Faenza Group ha sviluppato e stampato altri formati e grafiche di Packaging per Electrolux, in particolare imballaggi in cartoncino teso in grande formato. Nelle seguenti immagini sono mostrati due esempi di packaging design creati nel recente passato in cui le due aziende hanno collaborato.

Adesso passiamo alle novità che hanno portato all’ideazione di un nuovo packaging design.

Il nuovo packaging personalizzato di Electrolux

Quest’anno la multinazionale svedese ha festeggiato il suo centenario e ha deciso di rinnovare il visual del suo packaging per piccoli elettrodomestici e componentistica.

Naturalmente la collaborazione con Faenza Group è stata valorizzata andandosi ad ampliare con una vasta gamma di prodotti di packaging di grande e medio formato.

Ecco in anteprima le nuove versioni sia nel grande formato che nel piccolo formato:

Electrolux è un’azienda da sempre molto attenta al packaging dei suoi prodotti, tanto da aver vinto nel 2017 l’internazionale premio Pentawards sul Green Packaging Award.

Faenza Group è un’azienda leader nell’ambito della progettazione e stampa di packaging in cartoncino teso, sia per quando riguarda i piccoli che i grandi formati.

Oggi la richiesta di eco packaging è in forte aumento, così come la richiesta di packaging personalizzato su misura.

Con i suoi tre stabilimenti produttivi italiani e partnership in Europa e negli Stati Uniti, Faenza Group è il fornitore ideale per chi vuole realizzare packaging in cartoncino teso su misura e con prestazioni di alto livello.